TutorialAPP

Pan Pan Chiamoimio.. è la Rete di Fornitori Fiduciari e Consumatori che forniscono e usufruiscono di prestazioni fiduciarie di Beni e Servizi, grazie alla quale puoi tempestivamente rintracciare e dialogare, tramite messaggi scritti e/o vocali, foto e telefonate, con il tuo fornitore Fiduciario o con i Fornitori Fiduciari della Rete e trovare soluzione immediata alla tua richiesta.

RICERCA FORNITORE E CHAT

1

Per cercare un Fornitore, la prima cosa da fare è localizzarti o scrivere manualmente dove ti trovi e cliccare su “Chiamoilmio…”

3

Una volta cliccato ti appare la schermata dove puoi scegliere che tipo di fornitore cercare e dove cercarlo, una volta stabilito questo cliccare su conferma.

5

Una volta scelto il tipo di fornitore, cercare la categoria adatta, in questo caso idraulico, e cliccare su “Pan Pan”

6

Apparirà la lista degli idraulici in zona e cliccare su un nominativo.

7

A questo punto si aprirà una finestra di dialogo dove potrai scambiarti messaggi, foto e audio con il tuo Fornitore!

INVITI/INVITA UTENTE

home

Dalla voce Invita utente vengono inviati gli inviti inserendo il numero di telefono o scegliendo dalla rubrica uno o più nominativi; il consumatore può inviare sms ai Fornitori della Rete di suo interesse per chiedere di essere inserito tra i loro Consumatori Fiduciari, o inviare sms ai suoi conoscenti per informarli dell’esistenza di Chiamoilmio. il Fornitore può inviare sms ai Consumatori di sua conoscenza per proporsi come loro Fornitore Fiduciario, o può inviare sms a singoli Colleghi o Consorzi e invitarli a diventare suoi co–Fiduciari, da suggerire all’utente che lo cerca fuori dal territorio di sua competenza o se lui non è disponibile al momento della richiesta. Dalla voce Inviti del menù è possibile visualizzare gli inviti rimasti sospesi, tra gli inviti ricevuti e quelli inviati.

I MIEI CONTATTI

home

Dalla voce I miei contatti del menù è possibile visualizzare tutti i contatti personali, con i quali abbiamo un rapporto di fiducia,che possono essere Consumatori, Fornitori Fiduciari, Fornitori Amatoriali, co-Fiduciari.

i miei contatti

Cliccando sulla tendina a destra di un contatto è possibile Rimuovere il contatto o inserirlo in un Gruppo.

gruppi

Cliccando sulla voce Gruppi si può inserire il contatto in un gruppo già esistente o in un gruppo nuovo. La sezione permette infatti di creare un nuovo gruppo e/o di  eliminarne uno già esistente.

I MIEI GRUPPI

home

Dalla voce I miei gruppi del menù è possibile visualizzare tutti i gruppi creati e i contatti che ne fanno parte.

PREFERENZE

Nella sezione Preferenze si possono visualizzare le seguenti voci:

Dati Anagrafici, in cui vengono visualizzati i dati che l’utente ha inserito al momento della registrazione e che possono essere modificati; inoltre possono anche essere aggiunte ulteriori informazioni che saranno visibili nella voce “Maggiori informazioni”

Prestazioni e Servizi ,in cui vengono visualizzati i dati che l’utente ha inserito al momento della registrazione e che possono essere modificati.

Le mie Aziende, in cui vengono visualizzate le aziende di cui l’utente fa parte; da questa sezione l’utente può aggiungersi a una nuova azienda o rimuovere l’azienda.

N.B. Per aggiungersi a un’azienda è necessario conoscere le credenziali.

I miei orari , in cui vengono visualizzati gli orari, inseriti al momento della registrazione, in cui l’utente è disponibile a ricevere i messaggi e che possono essere modificati.

I miei avvisi, in cui vengono visualizzati i contatti dei propri Fornitori Fiduciari dai quali si desidera o no ricevere gli avvisi.

N.B. L’ opzione di voler ricevere o no gli avvisi da un Fornitore Fiduciario viene definita nel momento in cui si accetta una richiesta di fiducia, e in questa sezione può essere modificata.

Disattiva l’applicazione, che permette di disattivare l’applicazione.

preferenze

home1

Cliccando sulla voce Aziende vengono visualizzate le aziende di cui l’utente fa parte e i nominativi degli altri membri che ne fanno parte, con i quali si può dialogare.

home1

Dalla voce Avvisi si possono inviare gli avvisi selezionando i gruppi o il singolo contatto che ne fa parte.

VIDEO TUTORIAL